video suggerito
video suggerito

Terremoto nelle Marche, scossa di magnitudo 4 ad Ascoli Piceno

Sisma di magnitudo 4 sotto la terra di Ascoli Piceno, nelle Marche. L’INGV registra tre diverse scosse, che non hanno provocato danni a persone o cose.
A cura di Alessio Viscardi
265 CONDIVISIONI
terremoto ad ascoli piceno

Trema la terra marchigiana con un terremoto di magnitudo 4 della scala Richter ad Ascoli Piceno. Lo rende noto L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la popolazione ha distintamente percepito due movimenti sismici alle ore 02:12 e 02:18. Secondo le prime informazioni raccolte dalla Sala regionale di Protezione civile, non ci sarebbero danni a cose o persone. La profondità del sisma è rilevata a 26,8 km sotto la terra tra Appignano Del Tronto, Ascoli Piceno e provincia.

In particolare, l'epicentro è stimato a un chilometro di distanza da Appignano Del Tronto e nove da Ascoli Piceno, sebbene il tremore della terra sia arrivato anche a Pescara – a  67 km di distanza. Pochi minuti prima, era stata registrata una prima scossa di magnitudo 2.1.

Una terza scossa è stata avvertita alle 02:21 dai sismografi dell'INGV, di minore entità – magnitudo 2,3. Il terremoto si è spostato verso Appignano del Tronto, Castignano e Offida, dove la gente svegliata dal sonno si è riversata in strada. Le verifiche effettuate dalla Protezione Civile, però, escludono danni a edifici o persone.

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views