video suggerito
video suggerito

Terremoto nelle Marche, scossa di magnitudo 3 nella provincia di Ascoli Piceno: avvertito dai cittadini

Scossa di terremoto nelle Marche. Il sisma di magnitudo 3 è stato registrato a Roccafluvione, provincia di Ascoli Piceno, alle 19.30 di mercoledì 2 novembre.
A cura di Chiara Ammendola
858 CONDIVISIONI
Immagine

La terra ha tremato di nuovo nella Marche. Una scossa di terremoto è stata registrata nella serata di oggi, mercoledì 2 novembre, nella provincia di Ascoli Piceno. Secondo quanto riporta l'Ingv, l'istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l'epicentro è stato individuato nel comune di Roccafluvione.

Il sisma ha avuto una magnitudo 3 ed è stato registrato a una profondità di circa 21 chilometri, e stando a quanto si apprende è stato avvertito nitidamente dalla popolazione, ma al momento non si segnalano danni a cose o persone.

L'epicentro del terremoto
L'epicentro del terremoto

La scossa è stata avvertita anche nei paesi vicino all'epicentro: Venarotta, Palmiano, Ascoli Piceno e Acquasanta Terme e Montegallo, tutti nella provincia Picena. Alla scossa di terremoto di questa sera non hanno fatto seguito altre scosse di assestamento.

Nelle Marche l'ultima volta che c'è stata una scossa di terremoto è stato alla fine dell'estate, il 22 settembre scorso, sempre in provincia di Ascoli Piceno, nella zona di Folignano.

La scossa di terremoto è stata preceduta da un forte boato, che ha spaventato la popolazione. Numerose le segnalazioni sui social dei tanti cittadini che hanno avvertito il sisma. Diversi utenti su Twitter parlano di una botta forte, mentre altri raccontano di esseri scesi in strada per paura di eventuali crolli.

858 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views