video suggerito
video suggerito

Terremoto nella notte tra Italia e Slovenia: scossa di 3.3 vicino Gorizia

Un terremoto di magnitudo 3.3 è stato registrato alle 5:14 di questa notte al confine tra Italia e Slovenia. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto ha avuto ipocentro a 12 km di profondità ed epicentro a 12 km da Gorizia. Non si segnalano danni.
A cura di Susanna Picone
98 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto è stata registrata nel corso della notte, alle ore 5:14, al confine tra Italia e Slovenia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto magnitudo 3.3, ipocentro a dodici chilometri di profondità ed epicentro a dodici chilometri da Gorizia. Al momento non si  segnalano danni a persone o cose. L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma: Gorizia, San Floriano del Collio, Savogna d’Isonzo, Mossa e San Lorenzo Isontino sono i comuni nella provincia di Gorizia entro i venti chilometri dall’epicentro del terremoto. Trieste, Udine e Pordenone le città invece con più di cinquantamila abitanti più vicine all’epicentro dove il sisma è stato avvertito dalla popolazione.

Un'altra leggerissima scossa nella notte in Friuli Venezia Giulia – Sempre nel corso della notte scorsa, prima del terremoto di magnitudo 3.3 vicino Gorizia, un’altra scossa di minore intensità  (1,1 magnitudo) è stata registrata all’1.42 in Friuli Venezia Giulia nella zona di Sutrio.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views