video suggerito
video suggerito
Opinioni

Terremoto nella notte a Verona: epicentro a Vigasio e magnitudo 3.2

La scossa di magnitudo 3.2 è avvenuta alle 3.29 di notte tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre, con epicentro a Vigasio, 14 chilometri a sud di Verona, e ipocentro a 10 km di profondità. Il sisma è stato avvertito in diversi comuni della provincia, ma al momento non si segnalano danni a persone o cose.
2.753 CONDIVISIONI
Immagine

La terra torna a tremare: nella notte, alle 3.29 tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 con epicentro a Vigasio, a 14 km a sud di Verona. Ne ha dato tempestiva notizia l'Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L'ipocentro è stato localizzato a 10 km di profondità. Il sisma è stato avvertito in diversi comuni della provincia, compreso il capoluogo, ma fortunatamente al momento non si segnala alcun danno a persone o cose.

I Comuni vicini all'epicentro del terremoto – Tutti nella provincia di Verona i Comuni entro i dieci chilometri dall’epicentro del sisma: oltre a Vigasio ci sono Castel d’Azzano, Trevenzuolo, Nogarole Rocca, Buttapietra, Povegiano Veronese, Isola della Scala, Erbè, Villafranca di Verona e Mozzecane.

Nella provincia di Verona la scossa di terremoto di questa notte è stata avvertita dalla popolazione: in tanti, anche sui social, hanno segnalato di aver sentito la terra tremare. La scossa, comunque, non sembra aver provocato alcun danno.

2.753 CONDIVISIONI
Immagine
Francesco Cancellato è direttore responsabile del giornale online Fanpage.it e membro del board of directors dell'European Journalism Centre. Dal dicembre 2014 al settembre 2019 è stato direttore del quotidiano online Linkiesta.it. È autore di “Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione” (UBE, 2016), “Né sfruttati né bamboccioni. Risolvere la questione generazionale per salvare l’Italia” (Egea, 2018) e “Il Muro.15 storie dalla fine della guerra fredda” (Egea, 2019). Il suo ultimo libro è "Nel continente nero, la destra alla conquista dell'Europa" (Rizzoli, 2024).
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views