video suggerito
video suggerito

Terremoto nel Gargano (Puglia): scossa di magnitudo 3,9 con epicentro in mare

Scossa di terremoto nel Gargano, in Puglia. Un sisma di magnitudo 3,9 è stato registrato nelle prime ore di questa mattina, mentre non ci sono stati danni a case e persone.
330 CONDIVISIONI
terremoto gargano

Non è ancora finito l'incubo terremoto per  il Giappone è adesso l'emergenza è tutta italiana. Nei giorni in cui sul web si rincorre la bufala del terremoto a Roma dell'11 maggio 2011, in Italia la terra trema davvero.  E lontano dai luoghi individuati dalla profezia.  Nelle prime ore della mattina, precisamente alle 5. 32 si oggi, l'Istituto nazionale di Geofisica ha registrato un attività sismica di magnitudo 3,9 con epicentro in mare, a largo del promontorio del Gargano.

Fortunatamente il sisma non ha causato danni a edifici e persone, forse anche per via della scarsa profondità: pare infatti che il terremoto si sia verificato a 10 km di profondità.  Pur non essendo di rilevante entità l'attività sismica è stata avvertita nei comuni nei pressi dell'epicentro appartenenti alla Provincia di Foggia: Manfredonia, Mattinata e Monte Sant'Angelo.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views