video suggerito
video suggerito

Terremoto in Sicilia, tre scosse ravvicinate: la più forte di M 3.6, gente in strada

L’ultima, la più forte, è avvenuta alle 16:13. Quelle precedenti, alle 15:55 e alle 16:04, sono state di magnitudo 2.7 e 3.0. L’epicentro è stato sempre a pochi chilometri da Troina.
A cura di Biagio Chiariello
254 CONDIVISIONI
Immagine

Tre scosse di terremoto sono state registrate questo pomeriggio 3 febbraio nell'arco di 15 minuti in Sicilia, nell’Ennese, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La più forte è stata avvertita alle ore 16.13. Epicentro localizzato a Troina, in provincia di Enna. Al momento non si segnalano danni a cose o persone, anche se la prima scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione della zona. Si apprende che a Troina e nelle località limitrofe molta gente è scesa in strada per paura.

Il primo sisma è stato preceduto da altre due scosse di magnitudo 3.0 alle ore 16.04 e magnitudo 2.7 alle ore 15.55. Per quanto riguarda questi eventi l'Ingv ha comunicato che l'epicentro è stato localizzato a 5 chilometri a sud di Troina (Enna) e ha avuto origine a una profondità di 20 chilometri.

Sono in corso accertamenti da parte della Protezione civile, subito attivatasi. La scossa è stata chiaramente avvertita in varie località delle province di Enna, Catania e Caltanissinetta. In particolare, oltre che a Troina, luogo dell'epicentro, a San Teodoro, Cesarò, Gagliano Castelferrato, Regalbuto, Cerami, Agira, Bronte, Capizzi, Centuripe, Maniace e Adrano.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views