video suggerito
video suggerito

Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 3.5 nella zona di Palermo

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5, secondo i primi dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), è stata avvertita pochi minuti fa, alle ore 15:00 di oggi martedì 28 aprile, in Sicilia, nel mare della zona di fronte a Palermo, a una profondità di 18 chilometri.
A cura di Susanna Picone
2.194 CONDIVISIONI
Immagine

Trema la terra in Sicilia. Una scossa di terremoto è stata registrata qualche minuto fa nel mare della zona di Palermo. Secondo le prime stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), la scossa di terremoto è stata avvertita alle ore 15 di oggi, martedì 28 aprile, nella zona della provincia di Palermo, con magnitudo 3.5 nella zona del Tirreno Meridionale con coordinate geografiche (lat, lon) 38.46, 13.64 a una profondità di 18 chilometri. Nessun comune italiano si trova entro 20 chilometri dall'epicentro del terremoto.

Altre scosse in Sicilia questa mattina – Non è la prima scossa avvertita sull'isola nelle ultime ore. Sempre secondo i dati diffusi dall'Ingv, questa mattina alle 9.14 una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata in mare nella zona di Messina. Ancora prima, alle 7.47 di questa mattina, una scossa di magnitudo 3.1 è avvenuto nella zona di Palermo. Anche nei giorni scorsi diverse scosse sono state avvertite in Sicilia.

2.194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views