video suggerito
video suggerito

Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 3.4 fa tremare Salemi: paura in provincia di Trapani

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 ha fatto tremare all’alba il comune di Salemi, in provincia di Trapani. Come riporta l’Ingv, il sisma si è verificato ad una profondità di 1,1 km. Tanta la paura tra la popolazione, che sui social network ha raccontato di aver sentito un forte boato prima che la terra cominciasse a oscillare.
A cura di Ida Artiaco
513 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stato registrato all'alba di questa mattina, mercoledì 9 settembre, in Sicilia con epicentro nella zona di Salemi, in provincia di Trapani, precisamente nella zona nord del comune, vicino contrada Filici, nei pressi del piccolo Comune di Vita. Secondo quanto riporta l'Ingv, l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, poco prima delle 7, il sisma si è verificato ad una profondità di 1,1 km. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone, ma tanta è stata la paura della popolazione, che ha avvertito la scossa, come hanno scritto alcuni utenti sui social network. Molti hanno parlato di un boato che ha preceduto il movimento ondulatorio ma che tuttavia è durato pochissimo.

Nella lista dei Comuni entro 20 chilometri dall’epicentro, e quindi avrebbero avvertito il terremoto, ci sono Vita, Gibellina, Calatafimi-Segesta, Santa Ninfa, Partanna, Castelvetrano.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views