video suggerito
video suggerito

Terremoto in Sicilia, magnitudo 3.5 nella zona di Enna

Terremoto in Sicilia nella mattinata del 25 aprile 2020. Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) a Troina, nella zona di Enna. Il sisma è stato avvertito alle 09:21:54 a una profondità di 29 chilometri. Al momento non si ha notizia di danni.
A cura di Susanna Picone
97 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto è stata avvertita poco fa, nella mattinata del 25 aprile 2020, in Sicilia. Secondo i primi dettagli forniti dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), la terra ha tremato nella zona di Enna. La magnitudo registrata è di 3.5. L'epicentro del terremoto in Sicilia localizzato a Troina, comune di circa 9000 abitanti che si trova a poco più di 60 chilometri da Enna. Il sisma è stato avvertito alle 09:21:54 del 25 aprile a una profondità di 29 chilometri.

I comuni più vicini all'epicentro del terremoto – Oltre a Troina, Gagliano Castelferrato, Regalbuto, Agira, Cerami, San Teodoro, Cesarò i Comuni siciliani entro i 15 chilometri dall’epicentro del sisma. Un'altra scossa di terremoto, sempre nella zona di Troina, era stata localizzata alle 2.40 della notte tra venerdì e sabato: il sisma, di magnitudo 3.2, era stato localizzato a 26 chilometri di profondità.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 era stata registrata sempre in Sicilia anche nel pomeriggio di ieri: alle 16.28 l'Ingv ha dato notizia di un sisma a tre chilometri da Bompietro, in provincia di Palermo. Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione e confermato dall'Istituto Nazionale di Geofisica. L'ipocentro è stato individuato a una profondità di 36 chilometri

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views