video suggerito
video suggerito

Terremoto in provincia di Parma: scossa di magnitudo 3.7 avvertita dalla popolazione

Una scossa di terremoto, con epicentro a Neviano degli Arduini (Parma), è stata avvertita dalla popolazione alle ore 23.43 di martedì 1 febbraio 2022. La magnitudo è di 3.7.
A cura di Redazione
117 CONDIVISIONI
Immagine

Trema la terra in provincia di Parma. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata avvertita dalla popolazione: epicentro nel Comune di Neviano degli Arduini alle ore 23.43 di martedì 1 febbraio 2022.
La scossa, secondo i rilevatori dell'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) è stata localizzata a una profondità di 47 chilometri ed è stata registrato dalla sala operativa di Roma. Il terremoto, come dimostrano decine di messaggi apparsi sui social, è stato avvertito dalla popolazione. Al momento non si registrano danni a persone o a cose.

La mappa dal sito Ingv
La mappa dal sito Ingv

Da Facebook a Twitter, decine di persone hanno scritto di aver sentito la scossa di terremoto e in alcuni casi il sisma è stato avvertito anche a grande distanza. Anche nei Comuni di Genova o Cremona c'è chi ha sentito nettamente la terra tremare sotto i piedi: "Sentito come un rumore sordo e poi un colpo secco in provincia di Mantova al confine con Cremona"; "Avvertito bene anche a Carrara"; "Sentito bene anche a Reggio. Speriamo non ci sia il seguito…"; "Bibbiano Reggio Emilia. Una scossa secca" sono solo alcuni dei commenti pubblicati nelle ultime ore online.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views