video suggerito
video suggerito

Terremoto in Piemonte, scossa di magnitudo 3.5 avvertita a Torino: paura tra la popolazione

Forte scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata dall’Ingv questa mattina in Piemonte intorno alle 09.11, con epicentro a 5.9 km dal centro di Coazze, in provincia di Torino. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione: per il momento solo tanta paura, ma nessun danno segnalato a cose o persone.
A cura di Ida Artiaco
2.816 CONDIVISIONI
Immagine

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata questa mattina in Piemonte alle 09:11. Secondo l'Ingv, l'epicentro del sisma si è avuto a 5.9 km dal centro di Coazze, in provincia di Torino, come confermato anche dai dati elaborati in automatico dai sistemi di sorveglianza sismica regionale, e a 20 km di profondità. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, sia nel torinese che nel pinerolese e nella pianura che si estende verso il Cuneese, così come testimoniano i numerosi messaggi condivisi sui social network, ma al momento non si segnalano danni a cose o persone.

Terremoto Piemonte, i comuni dove è stato avvertito

Tra i comuni che più hanno sentito la scossa ci sono, stando a quanto confermato dai cittadini su Facebook e Twitter, Villarbasse e Giaveno, ma anche Pinerolo, Bricherasio, Villafranca e Cumiana. Paura anche in tutta la cintura sud di Torino, soprattutto nella zona di Orbassano, Piossasco, Bruino e Beinasco.

Evacuata casa di cura nel Pinerolese, ma nessun danno

Sempre a causa del terremoto di questa mattina gli ospiti di una casa di cura a Buriasco, nel Pinerolese, sono stati evacuati. Il complesso era stato ricavato da una ex costruzione agricola. I vigili del fuoco non hanno riscontrato danni alla struttura e in breve la situazione è tornata alla normalità. Alla centrale operativa di Torino, finora, non sono giunte altre segnalazioni.

2.816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views