video suggerito
video suggerito

Terremoto in Emilia Romagna, scossa di magnitudo 3.5 fa tremare Parma: paura tra la popolazione

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 15:27 di oggi, lunedì 5 ottobre, con epicentro a Valmozzola, in provincia di Parma e a 61 chilometri di profondità. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone. Avvertita fino in provincia di La Spezia oltre che nell’area della Val di Taro.
A cura di Ida Artiaco
3.725 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 15:27 di oggi, lunedì 5 ottobre, con epicentro a Valmozzola, in provincia di Parma, a pochi chilometri da Borgo Val di Taro. Lo rende noto l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma si è verificato ad una profondità di 61 chilometri. Tanta la paura tra la popolazione, nonostante la profondità dell'evento, ma al momento pare non ci siano danni a cose o persone. La scossa sarebbe stata nitidamente avvertita in tutta la Val di Taro, così come testimoniano i numerosi messaggi lasciati sui social network da parte degli utenti.

Altri comuni vicini alla zona dell’epicentro e segnalati sul sito dell'Ingv sono: SolignanoVarsiPontremoliBardiCorniglioAlbaretoCompianoTerenzo. Ma la scossa sarebbe stata avvertita anche in Liguria, fino alla provincia di La Spezia, oltre che a Carrara, Chiavari, Santa Margherita Ligure e nella zona della Lucchesia. La notizia del terremoto è stata data anche dalla Croce Rossa – Comitato di Parma che su Facebook ha scritto: "Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 15:27 nell'appennino parmense. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma si è registrato 4 km a sud di Valmozzola, ad una profondità di 61km".

3.725 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views