video suggerito
video suggerito

Terremoto in Ciociaria, un morto. Danni ad alcuni edifici

A Sora (Frosinone) donna cardiopatica perde la vita dopo la forte scossa di ieri sera sentita fino in Campania, Abruzzo e Molise. In corso di verifica la staticità degli edifici pubblici: ci sono crepe e cadute di calcinacci ma per i Vigili del Fuoco la situazione è sotto controllo.
A cura di Redazione
205 CONDIVISIONI
Terremoto

Resteranno chiuse le chiese e le scuole almeno per tutta la giornata di oggi e domani, nell'area circostante l'epicentro del terremoto che ieri sera ha colpito la Ciociaria ed in particolar modo la zona del Sorano ed è stato sentito anche in Campania, Abruzzo e Molise. L'epicentro è stato individuato fra i comuni di Isola del Liri e Sora a profondità di 10 km e un magnitudo di 4.8 della scala Ricther. Si registra anche un morto: a causa dello spavento è deceduta una donna, 64enne cardiopatica e residente ad Isola del Liri che subito dopo la scossa era scesa in strada ed aveva trovato rifugio all'interno del camper di famiglia. Qualche attimo dopo è stata colpita dal fatale malore.

Crepe sui muri e cornicioni pericolanti ma la situazione come riferiscono dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco è sotto controllo. Lo stesso dicasi per i centri storici di Arpino, Campoli Appennino, Sorano, Veroli, Boville, e Monte San Giovanni Campano. Nel palazzetto dello sport di Sora il sindaco ha fatto allestire una mini-tendopoli con brande e pasti caldi per coloro che non hanno potuto fino a questo momento far rientro a casa. Annullati i festeggiamenti del carnevale di Sora previsti per oggi e soprattutto ordinata la chiusura serale dei tanti locali del centro storico.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views