video suggerito
video suggerito

Terremoto, forte scossa in Friuli. Magnitudo 3.6, epicentro a Bordano. Paura a Gemona

Il sisma avvertito distintamente anche nella zona Pordenonese. Non risultano danni a persone o cose. La scossa di magnitudo 3.6 (sentita anche Tolmezzo, Codroipo e Tarvisio) arriva a pochi giorni dalle celebrazione del 42esimo anniversario del devastante terremoto che 42 anni devastò tutta l’area, causando migliaia di morti.
A cura di Biagio Chiariello
46 CONDIVISIONI
Immagine

Grande paura nella tarda serata in Friuli. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 23.48, con epicentro a Bordano (Udine). Il sisma è stato avvertito distintamente anche a Gemona, tra i paesi più colpiti dal sisma del 1976, e nel Pordenonese, a molti chilometri di distanza. Secondo l'Ingv, la scossa è avvenuta a una profondità di 7 chilometri. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose.

Ma come detto la scossa ha causato grande spavento nella cittadinanza, ancor più segnata da un punto di vista emotivo perché proprio pochi giorni fa è stato celebrato il 42esimo anniversario del devastante terremoto che 42 anni causò un migliaio di morti e distrusse vari comuni. Gemona del Friuli fu il più colpito. In molti erano a letto e sono stati svegliati dal movimento tellurico. Numerose le telefonate allarmate ai vigili del Fuoco, ma per il momento, come detto, non risultano particolari problemi. Il distretto si trova vicino a Tolmezzo,  Gemona, Osoppo, Artegna, Nimis, Casacco.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views