video suggerito
video suggerito

Terremoto, due scosse in Calabria: la più forte di magnitudo 3.4

Due scosse di terremoto sono state registrate sulla costa calabra sud occidentale alle 16.01 e 16.15. l’Ingv ha rilevato magnitudo di 3.4 per il primo sisma e 3.0 per la seconda scossa, entrambe a profondità di 11 chilometri. Il terremoto avvertito dalla popolazione. Al momento non si segnalano danni.
A cura di Susanna Picone
534 CONDIVISIONI
Immagine

La terra torna a tremare in Calabria. Una scossa di terremoto è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 16.01 di mercoledì pomeriggio 14 novembre nella costa calabra sud occidentale, tra Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria. Secondo le stime dell’Ingv, il terremoto aveva magnitudo 3.4 e una profondità di 11 chilometri. La scossa è stata avvertita dalla popolazione sulla costa tra Reggio Calabria e anche tra Messina e Catania. Si segnalano diverse telefonate allarmate ai centralini.

Meno di quindici minuti dopo, alle 16.15, nella stessa zona c’è stato un altro sisma di magnitudo 3.

Palmi il comune più vicino all'epicentro – Sono in corso verifiche, ma per il momento non vengono segnalati danni a persone o cose. I Comuni riportati sul sito dell’Ingv più vicini all’epicentro sono tutti nella provincia di Reggio Calabria: Palmi, Bagnara Calabra, Seminara, Scilla, Gioia Tauro e Melicuccà quelli nel raggio di quindici chilometri dall’epicentro.

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views