video suggerito
video suggerito

Terremoto Centro Italia, nuova scossa di magnitudo 4.3 a Macerata

Lo ha reso noto l’Ingv. Non si registrano per il momento danni a cose o persone, ma solo tanta paura da parte della popolazione già duramente colpita dal terremoto dello scorso ottobre.
A cura di Ida Artiaco
1.419 CONDIVISIONI
Epicentro della nuova scossa dell'11 dicembre a Macerata (Ingv).
Epicentro della nuova scossa dell'11 dicembre a Macerata (Ingv).

Una nuova, forte scossa di terremoto è stata registrata poco prima delle ore 14:00 di domenica 11 dicembre nelle Marche. Come rende noto l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo è stata di 4.3 e l'epicentro nella zona di Macerata e provincia, più precisamente nelle zone comprese tra il lago di Fiastra e Castelsantangelo sul Nera, a circa 8 chilometri di profondità. Torna così la paura nelle zone già duramente colpite dal doppio sisma dello scorso ottobre, che ha messo in ginocchio i territori compresi tra Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche.

È la quinta scossa avvertita nella stessa zona dalle 4 della notte. Le altre hanno avuto magnitudo compresa tra 2 e 2.7. Quella principale delle 14 è stata avvertita anche a Perugia e a Roma. Grande paura per le persone che vivono in queste zone, ma per il momento non si registrano danni a cose o persone. Alle difficili condizioni in cui si trovano gli sfollati, si aggiungono anche le temperature sempre più in calo degli ultimi giorni che rendono la situazione ancora più difficile.

1.419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views