video suggerito
video suggerito

Terremoto in Campania e Molise, notte di paura: gli aggiornamenti

Altre tre scosse nella notte con epicentro nella stessa zona del sisma con magnitudo 4,9 nel Matese. Molte famiglie decidono di restare fuori casa.
A cura di Redazione
308 CONDIVISIONI
Immagine

È stata, come ci si aspettava, una notte di paura e di preoccupazione per le famiglie residenti nella zona del Matese (per lo più il Sannio, i comuni casertani di Castello del Matese, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese, San Gregorio Matese e San Potito Sannitico e di quello beneventino di Cusano Mutri): dopo la forte scossa di terremoto di ieri registrata alle 18.08 con magnitudo 4.9 scala Richter, sono seguite nella notte altre tre scosse, la più forte magnitudo 3.1. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), i sismi hanno avuto ipocentro tra i 10,4 e i 9,6 km di profondità. Non si hanno al momento segnalazioni di ulteriori danni.

A Piedimonte Matese, il centro più popoloso tra quelli interessati dal sisma, molta gente si è recata nell'oratorio di San Filippo per dormire. Deserta la struttura mercatale al coperto messa a disposizione dal Comune. Il vicesindaco di Piedimonte, Costantino Leuci, ha firmato un'ordinanza di sgombero per un'ala del municipio interessata dal cedimento di un pezzo di cornicione e da alcune lesioni interne. Dichiarata inagibile la chiesa seicentesca Ave Gratia Plena. A Faicchio il sindaco ha fatto evacuare le case popolari.

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views