video suggerito
Terremoto al largo delle Isole Eolie: scossa di magnitudo 3.2
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) al largo delle Isole Eolie, in Sicilia, ad una profondità di 11 km. La scossa di terremoto è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì, alle ore 3:48.
A cura di
Susanna Picone
266
CONDIVISIONI
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata al largo delle Isole Eolie, in Sicilia. La scossa, secondo le prime informazioni fornite dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è avvenuto alle 3:48 ora italiana della notte tra giovedì e venerdì davanti alle coste di Filicudi a una profondità di 11 chilometri con coordinate geografiche (lat, lon) 38.52, 14.56. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OE (Catania).
Scossa in mare nella notte – La scossa è avvenuta in mare, non ci sono Comuni italiani entro i 20 chilometri dall'epicentro del sisma e non si segnalano danni a cose e persone. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
266
CONDIVISIONI