Terremoto in Veneto, due scosse nella notte a Treviso: la più forte di magnitudo 3.7
Paura nella notte in Veneto a causa di una doppia scossa di terremoto che ha svegliato la provincia di Treviso. Le due scosse di terremoto, una di magnitudo 3.6 e una seconda di magnitudo 3.7, sono state registrate alle 2.45 e alle 2.46. L'epicentro è stato individuato a Miane, in provincia di Treviso.
Altre due scosse nel Trevigiano
Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la profondità dei tue terremoti è stata individuata a circa 10 chilometri. Al momento non sono stati rilevati danni a cose o persone ma le scosse sono state evidentemente percepite dai residenti nella provincia. Nelle ore successive, stando a quanto riportato dall'Ingv sono state registrate anche altri due movimenti della terra nella stessa zona: una prima scossa alle 3.32 e una seconda alle 3.42, rispettivamente di magnitudo 2 e 2.7. L'epicentro di entrambe è stato individuato a Valdobbiadene, sempre in provincia di Treviso.
Lo sciame sismico nella notte in Veneto
In totale sono state almeno sei le scosse di terremoto registrate in Veneto nella provincia di Treviso, l'ultima delle quali è stata rilevata dall'Ingv questa mattina all'alba. Alle 6.26 la terra ha tremato di nuovo, sempre in Valdobbiadene: una scossa di magnituddo 2.5 è stata avvertita nitidamente dalla popolazione già spaventata dalle scosse notturne.