video suggerito
video suggerito

Terremoto a Torino, due scosse da magnitudo 3,9 e 2,1

Due scosse di terremoto a distanza di 4 minuti l’una dall’altra (ore 22.21 e ore 22.25) hanno colpito il Piemonte a 40 chilometri da Torino. Non ci sono danni segnalati a persone o cose, ma gli eventi tellurici sono stati distintamente avvertiti dalla popolazione.
A cura di Redazione
91 CONDIVISIONI
Immagine

Due scosse di terremoto a distanza di 4 minuti l'una dall'altra (la prima alle ore 22.21, la seconda 4 minuti dopo, alle 22.25) hanno colpito il Piemonte a 40 km da Torino. La prima è stata di magnitudo 3,9, la seconda 2,1. Entrambe sono state distintamente avvertite in città. Motivo: l'ipocentro (il punto nella crosta terrestre in cui avviene la scossa) è stata di soli 11 km (minore è la profondità, maggiori sono gli effetti in superficie). Secondo l'Istituto Nazionale di Geofosica e Vulcanogogia (Ingv) le due scosse sono state localizzate su una collina che sovrasta Villar Perosa.

Gente in strada nel Torinese: in val Chisone, val Pellice e in alta valle di Susa, in particolare, si sono verificate interruzioni di corrente elettrica per alcuni secondi. Non si hanno notizia di danni a persone o cose. Il comune più vicino all'epicentro è Pinasca. I vigili del fuoco hanno ricevuto diverse telefonate da persone spaventate, ma nessuna richiesta di intervento.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views