video suggerito
video suggerito

Terremoto: a Tolentino un uomo si getta dal palazzo per paura, salvato dai carabinieri

Un uomo di 45 anni dello Sri Lanka si è gettato dal cornicione di un hotel ma è stato fortunatamente salvato dai carabinieri.
A cura di D. F.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Alloggiava all'Hotel 77 d Tolentino l'uomo che ieri mattina, nel pieno della scossa più violenta degli ultimi 36 anni, ha cercato disperatamente di salvarsi aggrappandosi a un cornicione a più di 4 metri da terra, in preda a un vero e proprio attacco di panico. Per fortuna in quel momento ai piedi della struttura ricettiva passavano i carabinieri del decimo reggimento Campania, che hanno salvato il 45enne – originario dello Sri Lanka ma residente nelle Marche. L'uomo, letteralmente terrorizzato, si era arrampicato sul cornicione dell'albergo, che ospitava anche i militari, giunti a Tolentino dopo il sisma del 26 ottobre scorso: quando la scossa di terremoto ha scaricato tutta la sua energia i carabinieri si sono precipitati in strada poi, alzando la testa, hanno notato l'asiatico penzoloni e letteralmente nel panico. A quel punto gli hanno detto di lanciarsi, così i carabinieri l'hanno afferrato al volo e salvato. Trasportato in ospedale, i medici gli hanno diagnosticato solo uno strappo muscolare. Poteva andargli decisamente peggio. Anche uno dei carabinieri ha riportato una distorsione alla spalla afferrando il 45enne.

Quel che è certo è che i timori del 45enne erano perfettamente giustificati: a Tolentino, infatti, si sono verificati crolli molto importanti e in tutta la città tuttora vige il caos. Il sindaco ha spiegato che "migliaia di persone cercano aiuto". "La situazione è drammatica, tutta la zona residenziale è a rischio. La gente è nel panico, in molti piangono, dobbiamo tranquillizzare la popolazione. Ora ci stiamo occupando dei più deboli ma ci mancano i mezzi".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views