video suggerito
video suggerito

Terremoto a Siracusa, magnitudo 4.2: paura tra la popolazione in tutta la Sicilia orientale

Secondo l’Ingv l’epicentro del terremoto è stato a 33 chilometri di profondità. Per il momento non si hanno notizie di danni alle persone e alle cose. Anche i catanesi svegliati nella notte.
A cura di Biagio Chiariello
396 CONDIVISIONI
Immagine

Un terremoto di magnitudo 4.2 è avvenuto alle ore 3.34 nella zona di mare vicino la costa Siracusana. Una forte scossa che ha interrotto il sonno in buona parte della Sicilia orientale. Il sisma è stato registrato dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) al largo di Siracusa, a una profondità di 33 km, a 42 km dalla provincia aretusea, dove la scossa di alcuni secondi sarebbe stata avvertita chiaramente dalla popolazione, almeno stando ai post sui social. In realtà al centralino dei vigili del fuoco non è arrivata nessuna
telefonata.

"Buttati giù dal letto", le segnalazioni del terremoto in Sicilia

Non ci sono danni o feriti, ma diversi i commenti sui social della gente che ha avvertito il terremoto: "Siamo stati buttati giù dal letto" scrivono su Twitter anche dalla provincia di Catania. Numerose le segnalazioni anche da Floridia, Carlentini, Modica, Avola, Ragusa, Caltagirone, Lentini e Melilli (dati “Hai Sentito il Terremoto”). Il terremoto è stato rilevato a 42 km da Siracusa, 52 km da Catania, 52 km da Acireale, 87 km da Reggio di Calabria, 92 km da Ragusa, 93 km da Modica, 97 km da Messina.

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views