video suggerito
video suggerito

Terremoto a Potenza di magnitudo 3.4, paura nella notte

L’epicentro della scossa tra i comuni di Ruoti, Avigliano e Filiano, non lontano dal capoluogo. Non si hanno notizie di danni a persone o cose.
A cura di A. P.
57 CONDIVISIONI
Immagine

Una forte scossa di terremoto ha fatto tremare la provincia di Potenza nella notte tra mercoledì e giovedì. L'evento sismico è stato registrato dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 2.09 ora italiana ad una profondità di circa diciassette chilometri. La scossa ha avuto intensità pari a magnitudo 3.4 gradi della scala Richter. L'epicentro del terremoto è stato localizzato tra i comuni di Ruoti, Avigliano e Filiano, tutti paesi in provincia di Potenza, in Basilicata, e a meno di dieci chilometri dal centro del sisma.

La scossa di terremoto è stata però avvertita anche in molti altri comuni della zona compreso il capoluogo di regione, distante meno di 20 chilometrati dall'epicentro del sisma, e alcuni piccoli centri delle province limitrofe di Puglia e Campania. La profondità della scossa ha consentito infatti la propagazione delle onde sismiche fino a distanze significative rispetto all'epicentro. Fortunatamente però al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views