video suggerito
video suggerito

Terremoto a Palermo, scossa in serata: paura tra la popolazione

La scossa, di magnitudo 2.9, si è verificata alle ore 20.18. L’epicentro è stato localizzato a Castelbuono, in provincia di Palermo, mentre l’ipocentro a 7.8 Km di profondità. Tra i comuni vicini all’epicentro vi è Cefalù, nota località turistica.
A cura di Biagio Chiariello
1.074 CONDIVISIONI
Immagine

Un terremoto è stato registrato in provincia di Palermo in serata, alle 20.18. L'istituto nazionale di vulcanologia (INGV) ha rilevato magnitudo di 2.9 ed epicentro a Castelbuono nelle Madonie. La profondità è di 7.8 km. La scossa è stata avvertita in alcuni paesi circostanti, ma non nel capoluogo Palermo. Tra i comuni vicini all’epicentro vi è Cefalù, nota località turistica. Sui social network abitanti di Caltanissetta affermano di aver sentito il sisma. Non risultano danni a persone o cose.

Gli ultimi terremoti in Sicilia

Nella tarda serata di ieri, una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata avvertita, alle 23.01 circa, nella zona del Messinese, e precisamente con epicentro a pochi chilometri da Rodì Milici. Pochi minuti dopo, una seconda scossa di magnitudo inferiore, 2.1, è stata avvertita sempre nella stessa zona. La scossa è stata avvertita in molti dei paesi del circondario, da Castroreale a Barcellona Pozzo di Gotto, da Terme Vigliatore a Falcone, e in altri centri confinanti. La notte prima, alle 2 circa, una scossa di pari magnitudo era stata registrata dall'Ingv nel Tirreno meridionale.

1.074 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views