Terremoto a Borzonasca, scossa di magnitudo 3.4 avvertita in gran parte della Liguria
Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato registrato pochi minuti fa a due chilometri da Borzonasca, piccolo comune ligure nella città metropolitana di Genova. Il terremoto, segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato registrato alle ore 16:11:05 italiane a una profondità di 9 chilometri. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose.
Mezzanego, Ne, Carasco, San Colombano Certenoli,Leivi, Cogorno, Orero, Lorsica, Coreglia Ligure, Rezzoaglio, Favale di Malvaro, Chiavari, Lavagna, Maissana i comuni più vicini all’epicentro del sisma, secondo la lista diffusa dall’Ingv.
La scossa di terremoto di oggi pomeriggio è stata avvertita in diversi comuni liguri, soprattutto tra le province di Genova e La Spezia. Molti abitanti di Genova, soprattutto dei quartieri più orientali, stanno segnalando in questi minuti sui vari social network di aver avvertito il sisma. Qualche segnalazione arriva anche dalle aree più vicine di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.
Tante le segnalazioni sui social di questi minuti. "Terremoto nel levante ligure, 4-5 secondi di scossa" scrive una persona su Twitter. "Sentita forte scossa nel Levante genovese (Carasco) alle 16:11 circa", scrive un altro. Sono decine i messaggi tra Twitter e Facebook.
Articolo in aggiornamento