video suggerito
video suggerito
Opinioni

Terra Futura, un giro fra consumi equi e fregature pazzesche

E’ possibile consumare meno? Consumare meglio? Consumare cosa? Il viaggio di Saverio Tommasi a Terra Futura una delle fiere italiane del cosiddetto “giusto consumo”
A cura di Saverio Tommasi
61 CONDIVISIONI
Terra-futura-tommasi

Ogni anno il giorno dell'Overshoot Day si avvicina perché l'Uomo continua a consumare oltre le risorse disponibili. Ma è possibile consumare meno? Consumare meglio? Consumare cosa? Noi di Fanpage.it abbiamo mandato Saverio Tommasi fra gli stand di Terra Futura, una delle fiere italiane del cosiddetto "giusto consumo", cercando di capire le alternative e le possibilità. Sarà davvero "giusto consumo"? E senza dimenticare l'Overshoot Day, ovvero il giorno dell'anno in cui la Terra finisce le risorse che da sola è in grado di rigenerare ogni anno, e perciò ogni altro consumo che noi pratichiamo è un prestito (o un furto, dato che probabilmente non lo restituiremo mai), al futuro dei nostri figli. In attesa delle risposte, siamo andati a fare qualche domanda. Buona visione!

61 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Scrivo libri, quando capita. Il più recente è "Siate ribelli. Praticate gentilezza". Ho sposato Fanpage.it, ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Mi nutro di video e respiro. Tutti i miei video li trovate sul canale Youmedia personale.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views