video suggerito
video suggerito

Terni, bambina si versa addosso pentola d’acqua bollente: è grave

L’incidente ieri pomeriggio a Calvi dell’Umbria. La piccola è stata trasportata con l’elisoccorso al Centro grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma.
A cura di C. T.
3 CONDIVISIONI
acqua bollente ustiona marito

Grave incidente domestico a Calvi dell'Umbria, in provincia di Terni. Coinvolta una bambina di quindici mesi, che si trova adesso ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Sant'Eugenio di Roma dopo essersi ustionata nel pomeriggio di ieri con dell'acqua bollente. La piccola è sfuggita al controllo della madre mentre stava giocando in cucina e si è aggrappanta alla tovaglia posta sulla tavola, rovesciandosi completamente addosso una pentola piena d'acqua appena tolta dal fuoco. L'episodio è successo ieri intorno alle 15:00 del pomeriggio. La bambina è stata soccorsa dagli operatori del 118 di Magliano Sabina (in provincia di Rieti) e, viste le sue condizioni, è stato necessario il trasferimento in eliambulanza al Centro grandi ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma. L'elisoccorso è atterrato nel comune del reatino, a poca distanza da dove si trovava l’abitazione dove è avvenuto l’incidente che ha coinvolto la bimba di quindici mesi. Per soccorrerla, inoltre, si è reso necessario pure l’intervento di un mezzo di soccorso del 118 dell’Umbria, in collaborazione con la centrale operativa del 118 di Rieti. La piccola ha riportato ustioni al volto e al collo, le sue condizioni vengono definite dai medici del Sant'Eugenio "gravi".

Secondo una nota diramata dall'ospedale di Perugia, a dare l'allarme è stata la mamma della bambina, subito dopo l'episodio. È stata lei, infatti, a raccontare agli operatori sanitari le fasi dell'incidente domestico: un attimo di distrazione da parte della donna, e la figlia si è aggrappata alla tovaglia, dove si trovava una piccola pentola piena di acqua bollente che le si è rovesciata addosso.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views