Ritrovata Teresa Azzolin, la mamma 54enne scomparsa da Padova è tornata a casa
Aveva lasciato marito e figli nell'angoscia e ora è tornata da loro: sta bene Teresa Azzolin, la mamma 54enne di Carmignano di Brenta (Padova) di cui non si erano perse le tracce lo scorso 13 novembre. Poco fa, i figli ne hanno dato notizia alla stampa locale precisando che è in buone condizioni. Da quanto durante il lungo mese trascorso lontano da casa avrebbe chiesto ospitalità da una struttura per bisognosi a Milano. Alcuni giorni fa ha chiesto ai volontari di riportarla a Carmignano di Brenta, per ricongiungersi alla famiglia.
Teresa si era allontanata a bordo della sua Toyota Yaris rossa, dicendo ai familiari che sarebbe andata a lavoro e poi a fare la spesa, ma non è più tornata. La sua auto era stata trovata la stessa sera della scomparsa, nel piazzale della stazione di Vicenza, a circa 20 km da casa. Nell vettura era presente il suo cellulare, ritrovato acceso e un giubbotto maschile che non è stato riconosciuto dai familiari come appartenente a qualcuno di loro.
Inizialmente le indagini si erano orientate sulla pista dell'incidente o del malore, ma una lettera giunta alcuni giorni fa a casa Azzolin, aveva fatto virare bruscamente le ipotesi verso l'allontanamento volontario. Teresa chiedeva scusa per aver lasciato la famiglia, senza chiarirne i motivi. Tra le varie ipotesi, vi era quella di un grosso debito accumulato all'insaputa dei familiari. "Torna presto – aveva detto la figlia alle telecamere di ‘Chi l'ha visto?' – ne abbiamo passate di cotte e di crude ma tu sei sempre con noi, nel cuore".