video suggerito
video suggerito

Tentano rapina in casa dell’anziana: trovano campione di judo. Ladro mandato all’ospedale

Erano convinti che nell’appartamento che volevano svaligiare, nel centro di Prato, ci fosse solo una donna anziana. E invece si sono ritrovati davanti un ex judoka che ha messo ko uno dei malviventi. L’altro invece è riuscito a scappare.
A cura di B. C.
47 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno provato ad introdursi in un appartamento di Prato, ma ad attenderli hanno trovato un ex campione di judo che li ha messi ko. Due rapinatori sono stati picchiati, ed uno di loro è finito in ospedale, in seguito al tentativo di furto avvenuto nel comune toscano ieri mattina, domenica 13 dicembre. Quando i due malviventi hanno aperto la porta della casa che intendevano svaligiare, erano convinti che la proprietaria, una donna di quasi 70 anni, vi abitasse da sola: di fronte invece si sono trovati un 40enne ucraino. In un attimo, come scrive Il Tirreno, l’uomo, ex judoka, ha conciato per le feste uno dei due, mentre l'altro si sarebbe dato alla fuga. Ora il bandito, italiano, è ricoverato in ospedale e piantonato dalla polizia.

Secondo la ricostruzione del quotidiano toscano, dopo l'effrazione i due ladri avrebbe subito bloccata l’anziana, anch’essa ucraina. In casa c’era anche la figlia della donna, che mettendosi a gridare ha svegliato il marito. L’uomo, ex atleta, ma ancora in forma, si è messo subito in azione, e tra calci e pugni ha messo al tappeto il balordo. L’altro è riuscito invece a dileguarsi. Sul posto sono poi intervenute tre volanti della Polizia e un'autoambulanza. Secondo quanto riferito dalla famiglia, la anziana qualche giorno fa era già stata scippata della borsetta all'interno della quale c'erano anche le chiavi di casa.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views