video suggerito
video suggerito

Tartarughe Ninja, muore il personaggio di Donatello

Triste notizia per gli appassionati di fumetti, mella prossima uscita del fumetto, creata da Tom Waltz e Kevin Eastman, una delle quattro tartarughe mutanti verrà uccisa per mano degli scagnozzi dello storico rivale Shredder.
A cura di A. P.
62 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si tratta certamente di un giorno triste per i fan delle Tartarughe ninja, il celebre comics divenuto un film ed anche un cartone animato trasmesso in tv negli anni '90. Nella prossima uscita del fumetto, dal titolo "Attack On technodrome, part 4" uno dei quattro ninja mutanti perderà infatti la vita. Si tratta di Donatello, ucciso per mano degli scagnozzi del celeberrimo avversario delle Tartarughe Ninja Shredder, Bebop e Rocksteady. Il gruppo di mutanti, allevati dal maestro Splinter, che nel fumetto ha le sembianze di un topo, perdono una delle pedine fondamentali, il componente dalle bende viola.

La prossima uscita settimanale racconterà infatti della tragica uccisione della tartaruga ninja, rimasta separata dal proprio gruppo durante una missione, mentre tenta di ritornare alla base. Gli altri del gruppo riescono a sfuggire alle grinfie di Krang, Bebop e Rockstead, ai quali è stato dato chiaramente l'ordine di uccidere i quattro mutanti. Il giornale IGN ha pubblicato l'ultima pagina dell'uscita settimanale del fumetto, in cui si vedono gli altri del gruppo, compreso Splinter, raggiungere il corpo inerme di Donatello.

Il numero del fumetto è stato creato da Tom Waltz e Kevin Eastman, che hanno tratto ispirazione dal fumetto originale prodotto da TMNT nel 1980 il quale, a dispetto delle versioni televisive e cinematografiche, ha un aspetto e delle atmosfere decisamente dark. Il fumetto dunque, nonostante abbia ottenuto popolarità nella sua veste più popolare, è stato in qualche modo riportato alle origini. La questione rimane capire se si tratti di una versione a se stante (il che vorrebbe dire che la cosa non intaccherà altre versione del franchise portate avanti), oppure se Donatello morirà come personaggio in senso assoluto. Quel che è certo è che per gli amanti dei fumetti si tratta di un momento tutt'altro che irrilevante.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views