video suggerito
video suggerito

Taranto, passante sente piangere: trovato neonato in una busta vicino ad un bidone dei rifiuti

Il bimbo, nato da poche ore, è stato portato d’urgenza in ospedale con una ambulanza ed è stato affidato alle cure dei medici. Sta bene, come ha assicurato il sindaco di Taranto. A trovarlo è stata una che aveva portato fuori il cane.
A cura di Biagio Chiariello
1.059 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un neonato di pochissime ore è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7 a Taranto, vicino ad un cassonetto dei rifiuti in pieno centro, via Pisanelli angolo via Principe Amedeo. A notare il piccolino è stata una donna che stava portando a spasso il cane. Ha immediatamente lanciato l'allarme.

Sul posto è giunta la Polizia e una ambulanza del 118. Il bimbo, che era in una busta di plastica, è stato condotto d'urgenza in ospedale con una ambulanza ed è stato affidato alle cure dei medici. Il bimbo è ora in osservazione, ma sarebbe comunque in buone condizioni.

Secondo quanto ricostruito, l'allarme è stato lanciato questa mattina: passando vicino al bidone, la donna ha sentito dei vagiti: il piccolo era in una busta di colore verde. La donna ha subito chiamato gli agenti che sono arrivati sul posto.

Attualmente il neonato è in osservazione al Santissima Annunziata di Taranto – peraltro poco distante dal luogo del ritrovamento – e anche fonti sanitarie confermano le buone condizioni del piccolo. Sta bene, il colorito è roseo, ed era stato dato alla luce poche ore prima del ritrovamento.

Le forze dell'ordine stanno ora visionando le immagini della videosorveglianza nell'area tra le vie Pisanelli e Principe Amedeo al fine di ricavare possibili elementi utili all'identificazione di chi ha lasciato lì il piccolo.

Intantoil sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha assicurato che il piccolo, a cui poi è stato dato il nome di Lorenzo, sta bene "e la città lo sta già riempiendo di cure e d'amore". "È partita la gara di solidarietà e la corsa a coccolare il neonato ritrovato stamattina in via Pisanelli – afferma Melucci -. Grazie a chi ha chiamato subito i soccorsi, grazie ai nostri medici, grazie alla Taranto che cura, protegge e non si tira indietro quando serve tendere la mano. Al piccolo, la cui vita e' cominciata in salita, l'augurio di continuare a ricevere tutto l'amore che c'è. Taranto e l'amministrazione – conclude il sindaco – resteranno al suo fianco".

1.059 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views