Taranto, ladri fanno esplodere il bancomat per rapinarlo ma bruciano 300mila euro
Durante la notte tra lunedì e martedì scorso, un gruppo di ladri ha preso di mira il postamat dell'ufficio postale di via Maruggio a Torricella, in provincia di Taranto. I malviventi hanno pensato di far saltare in aria lo sportello della cittadina pugliese per poi impossessarsi del bottino. I ladri hanno quindi inserito nel postamat del gas, in modo da farlo esplodere. Il piano, però, non è andato per il verso giusto. Anzi, è il caso di dire che sia "andato in fumo".
Il risultato della deflagrazione e dell'esplosione dello sportello automatico è stato un grande rogo. Le fiamme hanno bruciato non solo la struttura, ma anche il denaro all'interno. Nell'incendio sono bruciati quasi 300.000 euro. I malviventi sono riusciti a recuperare alcune banconote, che però nel frattempo sie erano sporcate dell'inchiosto del sistema di sicurezza. I soldi erano diventati, quindi, sostanzialmente inutilizzabili. Sul luogo del furto finito male, è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco per domare le fiamme scatenatesi con lo scoppio. In via Maruggio sono accorsi anche i carabinieri della compagnia di Manduria.
Gli sportelli bancomat sono spesso preda di furti e tentati furti da parte di bande di malviventi, specialmente durante le ore notturne. Questa è la prima volta, però, che ladri maldestri non solo non riescono a portare a casa il bottino, ma lo distruggono pure.