Tagliano la gola alla cagnolina e le staccano di netto la trachea: la triste storia di Tracy
L’hanno ritrovata in fin di vita sulla spiaggia di S'Arena Scoada, nella marina di San Vero Milis, in provincia di Oristano. Le avevano quasi tagliato la gola e staccato di netto la trachea. Ma fortunatamente, Tracy, questo il nome con cui la cagnolina è stata ribattezzata, ha trovato l’amore e le cure dei volontari della clinica veterinaria Duemari, dove gli specialisti stanno facendo il possibile per salvarla, come si vede nei vari post pubblicati su Facebook dagli stessi medici.
“Questa bellissima cagnetta sembra a posto in questa foto, lucida, non magrissima , di buonissima indole, ma ha una terribile ferita al collo…praticamente ha subito una ferita da taglio ed ha la trachea staccata come se le avessero tagliato la gola.. respira dal tubo tracheale aperto … domani vedremo se anche l'esofago ha subito la stessa sorte.. sarà dura questa volta …” scrivevano domenica scorsa i volontari, sotto la foto della piccola Tracy.
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto alla cagnetta: un’ipotesi è la lite tra cani. Ma più probabilmente qualcuno si è accanito con crudeltà contro lo sventurato animale. Ieri, comunque Tracy è stata operata. “abbiamo riattaccato la trachea. Permane una sindrome di Horner. L'esofago non era lesionato . Dovrà tenere per almeno due settimane un aggeggio che le impedisce di estendere la testa per evitare trazioni sulla ricostruzione. Inizia il conto alla rovescia ..la prognosi rimane riservata” aggiornavano dalla clinica veterinaria.
Tracy comunque sta meglio, anche se saranno necessari i prossimi giorni per sciogliere la prognosi. Intanto il cane ha ricominciato a “parlare”, scrivono gli specialisti: