Svolta nel caso di Siu, l’influencer ridotta in fin di vita: fermato il marito nella notte
C’è una svolta nel caso di Soukaina El Basri, l'influencer trentenne biellese di origine marocchina in coma all'ospedale di Novara con una profonda ferita al petto. Dopo circa 4 ore di interrogatorio negli uffici della Questura di Biella, Jonathan Maldonato, il marito della donna nota sui social anche come Siu, è stato fermato e nella notte è stato portato in carcere.
Il marito dell’influencer è accusato di tentato omicidio dalla Procura di Biella. Secondo quanto si apprende, Maldonado era stato accompagnato dopo le 21 di ieri sera in Questura dagli agenti della Mobile che lo avevano raggiunto a casa. A dare ieri sera, in diretta, la notizia del trasferimento in carcere dell'uomo anche l'inviata della trasmissione "Chi l'ha visto?".
L’uomo, comunque, si è dichiarato innocente: durante l'interrogatorio durato fino quasi a mezzanotte non ha ammesso alcuna sua colpa in merito al ferimento della moglie.
Soukaina El Basri, attualmente in gravi condizioni in ospedale a Novara, nei giorni scorsi era arrivata in pronto soccorso nel Biellese. Sul caso è stato aperto un fascicolo per tentato omicidio e nella giornata di ieri è finito sul registro degli indagati il marito. I fatti risalgono al pomeriggio di giovedì scorso ma soltanto ieri si è diffusa la notizia.
Giovedì scorso la donna, accompagnata dal marito, era andata in pronto soccorso all'ospedale degli Infermi di Ponderano lamentando un forte dolore al petto, dove le è stata riscontrata una ferita. "Mia moglie è ferita, è caduta in casa" avrebbe detto il marito al 118. Ai medici anche lei avrebbe detto di essere caduta in casa. Le sue condizioni sono però rapidamente precipitate.
Ieri sul caso è intervenuta direttamente la procuratrice di Biella Teresa Angela Camelio: "La ragazza è in coma farmacologico in prognosi riservata. Abbiamo avviato le indagini a 360 gradi inviando le informazioni di garanzia necessarie". "L'ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo – ha spiegato Camelio – non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto".
Tra la giovane donna e suo marito, a quanto emerso, i rapporti erano problematici e proprio questa situazione ha fatto pensare agli inquirenti che quanto era successo non fosse un incidente.
Ieri, prima del provvedimento nei suoi confronti l'uomo, già sapendo di essere indagato, si era recato all'ospedale dove la moglie è in rianimazione e lì aveva trovato il fratello della donna che l'ha bloccato. Tra i due, stando ad alcune indiscrezioni, si sarebbe acceso un parapiglia al momento non confermato da fonti dell'ospedale.
A quanto emerso ci sarebbe anche una denuncia di qualche mese fa di Siu verso il marito. Jonathan Maldonato era stato denunciato per maltrattamenti nel maggio del 2023, ma la querela era stata successivamente rimessa dalla stessa vittima.
Nella tarda serata la svolta nelle indagini, con la decisione della misura cautelare a carico del marito della trentenne.