133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Svolta nel caso di Nicolas Matias Del Rio, il corriere scomparso da un mese: arrestate due persone

Sono state arrestate due persone con l’accusa di rapina e danneggiamento del furgone di Nicolas Matias Del Rio, il corriere 40enne scomparso un mese fa mentre trasportava un carico di borse di lusso. Dell’uomo ancora nessuna traccia.
A cura di Gabriella Mazzeo
133 CONDIVISIONI
Nicolas Matias Del Rio
Nicolas Matias Del Rio

È scomparso quasi un mese fa Nicolas Matias Del Rio, 40 anni, sparito nel nulla il 22 maggio scorso mentre trasportava come corriere per una ditta 300 borse di lusso da circa 500mila euro. Del Rio è figlio di un noto stilista e stando a quanto reso noto, per diverso tempo aveva lavorato dietro le quinte del mondo della moda prima del trasferimento in Italia avvenuto a dicembre. Poco prima di sparire nel nulla, gli era stata commissionata la consegna di più di un centinaio di borse di lusso per conto di una ditta esterna. Da poco infatti Del Rio lavorava per un'azienda di Piancastagnaio. Due giorni dopo la sua sparizione, sono state ritrovate alcune scatole e il suo furgone completamente carbonizzato.

Ora il colpo di scena: la Procura di Grosseto ha fermato due persone per la scomparsa del corriere di origini argentine. Si tratterebbe di due uomini di 33 e 42 anni di origini turche e albanesi. I due compariranno domani davanti al giudice per l'udienza di convalida del fermo. Nei loro confronti sarebbero contestati i reati di rapina e danneggiamento.

Secondo le prime informazioni, il 42enne albanese sarebbe stato fermato dai carabinieri all'aeroporto di Ciampino mentre stava per imbarcarsi su un volo per Tirana. Il 33enne invece è stato fermato ad Arcidosso (Grosseto). La famiglia di Del Rio crede che il 40enne possa ancora essere vivo e ha lanciato un appello. "Non sappiamo dove si trova dal 22 maggio – ha scritto la moglie -. Diffondete la sua foto affinché questa storia non cada nel nulla e Nicolas torni presto sano e salvo. La sua famiglia dall’Argentina e io stiamo aspettando sue notizie".

I parenti del 40enne credono infatti che possa essere stato rapito. Del Rio era arrivato in Italia nel dicembre scorso e si era trasferito ad Abbadia San Salvatore (Siena). Da un mese lavorava per un'azienda di Piancastagnaio. Quando è scomparso, era al primo viaggio da solo dopo un periodo di affiancamento. Il suo furgone era l’unico non dotato di sistema Gps.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views