video suggerito
video suggerito

Suora partorisce bimbo. La madre superiora: “Non ha resistito alle tentazioni”

“Ha fatto tutto da sola, non ci siamo accorte di nulla. Lasciateci in pace” commenta la madre superiora dell’Istituto delle Piccole Discepole di Gesù, in provincia di Rieti, dove non ci sarà nessun fiocco azzurro appeso per il piccolo Francesco.
A cura di B. C.
824 CONDIVISIONI
Immagine

E' ancora forte il clamore per la notizia del parto di una suora 32 enne all'ospedale di Rieti. Forte è l'imbarazzo all'Istituto delle Piccole Discepole di Gesù dove non ci sarà nessun fiocco azzurro appeso per il piccolo Francesco (questo il nome dato al nascituro). "Ha fatto tutto da sola, non ha fatto nulla, non ci siamo accorte di nulla. Lasciateci in pace". Così Suor Erminia, la madre superiora della comunità di suore del quartiere Campomoro, commenta al Messaggero la notizia della sua consorella ha messo al mondo un bebè. "Non ha saputo resistere alle tentazioni – ha aggiunto la madre superiora – non ha fatto del male a nessuno, e proprio non riesco a capire perché ci sia così tanta attenzione attorno a questa storia". La suora 32 enne sta bene. Così anche il suo bimbo. Un po' meno Suor Erminia che si dice prostrata dall'accaduto. "Qui non tornerà di sicuro. Ho già avvertito la madre generali. Spetterà agli organi superiori della nostra congregazione prendere una decisione. Non gradiamo quel che è accaduto", puntualizza a Maria Luisa Polidori del Messaggero.

La notizia è stata accolta con grande fastidio anche dal Vescovo di Rieti, Delio Lucarelli, che secondo quanto riferiscono fonti della stessa Curia, avrebbe ricevuto una telefonata della suora. "E' venuta meno a uno specifico voto – ha commentato il portavoce del Vescovo, Massimo Casciani – ma è preferibile che conduca una vita secolare lontana dall'istituto religioso e vicina al figlio. La diocesi le sarà vicina almeno per i primi tempi". E' molto probabile "che lascerà l'istituto religioso per avere cura del piccolo", dice il vescovo. Nel frattempo le altre mamme ricoverate in ospedale hanno fatto una colletta e raccolto indumenti per la suora e il suo Francesco.

824 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views