video suggerito
video suggerito

Stuprò una minorenne nel 2000 e fu condannato: arrestato 14 anni dopo

L’uomo, 50enne di Caserta, era ancora in libertà nonostante la condanna a sette anni di carcere. Aveva presentato ricorso contro la sentenza a suo carico e aveva ottenuto la sospensione dell’esecuzione della pena.
A cura di S. P.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 50 anni, Agostino Grieco, è stato arrestato ieri dagli agenti della Squadra mobile di Caserta su ordine della corte di Appello di Napoli. È stato arrestato per aver stuprato una minorenne quattordici anni fa, nel 2000, a Portico di Caserta. Per quella violenza sessuale l’uomo era stato già condannato a sette anni di carcere ma non era finito dietro le sbarre. Aveva, infatti, presentato ricorso contro la sentenza a suo carico e aveva ottenuto la sospensione dell’esecuzione della pena. Pochi giorni fa, poi, la Suprema Corte di Cassazione ha respinto il ricorso rimettendo gli atti alla Procura generale presso la corte d’Appello di Napoli che a sua volta ha incaricato l’esecuzione della condanna.

Arrestato nella serata di ieri e condotto in carcere – Gli agenti della Squadra mobile di Caserta diretti dal vice questore Alessandro Tocco hanno rintracciato Grieco a Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano. Era tarda sera e lui camminava nel pieno centro cittadino: dopo gli accertamenti di rito, lo stupratore è stato condotto in carcere. Resterà dietro le sbarre per i prossimi sette anni.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views