Studenti travolti da un camion: morto il ragazzo, gravissima la sorella. Fermato l’autista del mezzo
È morto in sala operatoria il ragazzo di 17 anni investito da un camion questa mattina insieme alla sorella 15enne, soccorsa in gravissime condizioni. I due ragazzi di 17 e 15 anni (e non di 13 e 15 come inizialmente appreso, ndr) sono stati travolti dal mezzo pesante intorno alle 7.15 di oggi, venerdì 23 febbraio, in via Frantoi Canai a Bussana al Mare, frazione del comune ligure di Sanremo.
L'autista del tir, che si era allontanato senza prestare soccorso, è stato fermato. Rintracciato dalla polizia grazie alle descrizioni del tir fornite da un testimone, aveva appena finito di consegnare la merce a un'azienda locale e alla polizia ha detto di non essersi accorto di nulla. Il mezzo ora è stato posto sotto sequestro e l'uomo è stato trasferito in ospedale per gli esami medici di rito.
Secondo quanto riferiscono i quotidiani locali, i due studenti si stavano recando a scuola: erano appena scesi dall'autobus alla fermata del vicino supermercato Carrefour e stavano camminando a bordo strada in un tratto senza marciapiede che collega il Mercato dei fiori all'Aurelia e nelle cui vicinanze si trovano le aule di un istituto alberghiero.
Qui sarebbero stati investiti dal mezzo pesante, rintracciato poco dopo grazie al racconto di un testimone. L'autista non si è fermato per soccorrere le due giovanissime vittime e ha proseguito la sua corsa. I ragazzi feriti sono stati invece aiutati da altri studenti presenti nella zona nel momento dell'investimento che si sono premurati di richiedere l'intervento dei soccorsi.
I due giovani sono stati immediatamente raggiunti dal 118, che sul luogo gli ha fornito le prime cure. Poi sono stati subito portati all’Ospedale Borea di Sanremo. Il ragazzo pare sia morto in sala operatoria, mentre la sorella è stata trasportata al Santa Corona di Pietra Ligure con l’ausilio dell'elisoccorso, a causa dei gravissimi traumi riportati.
Sul posto, insieme al personale medico, sono sopraggiunti anche gli agenti della polizia locale che hanno acquisito i filmati della videosorveglianza del vicino mercato dei fiori e hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e risalire all'identità dell'investitore, che non si era fermato a prestare soccorso dopo il grave incidente.