video suggerito
video suggerito

Studentessa ventenne denuncia violenza in centro a Perugia: “Ci siamo conosciuti su Tinder, mi ha drogata”

Una ragazza di 20 anni ha denunciato di essere stata drogata e violentata in strada, in pieno centro a Perugia, da un giovane conosciuto su Tinder, nota app di incontri. Il presunto stupratore non è ancora stato identificato. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte della polizia.
A cura di Eleonora Panseri
12 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una ragazza di 20 anni ha denunciato di essere stata drogata e violentata in strada, in pieno centro a Perugia, da un giovane conosciuto su Tinder, nota app di incontri. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte della polizia.

Secondo quanto è stato ricostruito dalla vittima, una giovane del posto, i due, dopo il primo approccio e qualche messaggio su Tinder, si sarebbero accordati per un appuntamento, avvenuto alcuni giorni fa. Insieme al ragazzo la 20enne si sarebbe recata in un bar del centro cittadino, dove avrebbe bevuto un drink. Poi i due avrebbero deciso di fare una passeggiata in corso Garibaldi.

In questa zona, in pieno centro, il giovane l'avrebbe spinta in un vicolo per violentarla. La 20enne ha detto ancora di aver urlato e chiesto aiuto, ma che nessuno sarebbe intervenuto. Dopo qualche giorno, lunedì 28 ottobre, la ragazza si sarebbe confidata con le amiche, poi con i familiari che l'hanno accompagnata al pronto soccorso da dove è partita la segnalazione alle forze dell'ordine.

Gli investigatori hanno anche raccolto le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune da cui potrebbero arrivare elementi utili per ricostruire l'accaduto. La ragazza è assistita dall'avvocato Pietro Giovannini che al Corriere della sera ha spiegato: "Dopo la conoscenza su Tinder i due si sono accordati per vedersi a un bar. Lui con la scusa di prendere le cannucce è andato a prendere il drink al bancone ed è forse in questa fase che ha messo qualche stupefacente nel gin tonic della ragazza".

"Dopo il drink al tavolo e una mezz'ora di conversazione l'ha condotta in corso Garibaldi, una stradina adiacente all'università per stranieri. Si è mossa anche la Polizia Postale, che sta facendo le ricerche tecnologiche. – ha aggiunto – Speriamo che il sito in questione collabori alle indagini per identificare l'autore della violenza". Il violentatore, secondo la ragazza, sarebbe di origini straniere e avrebbe circa 25 anni. Il suo account, dopo la sera della violenza, non risulterebbe più attivo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views