Studentessa stuprata, indagato il figlio di Beppe Grillo. Interrogata la madre del ragazzo
Parvin Tadjk, moglie di Beppe Grillo e madre di Ciro, il ragazzo di 19 anni accusato insieme a tre amici di aver abusato di una studentessa di 19 anni la scorsa estate nella villa di famiglia a Porto Cervo, è stata convocata ieri in Procura a Tempio Pausania (Sassari) come persona informata dei fatti dal procuratore Gregorio Capasso. La donna si è presentata negli uffici della Procura accompagnata dal suo legale, Enrico Grillo: il colloquio avuto con il procuratore resta coperto dal massimo riserbo, ma stando a quanto è stato possibile apprendere gli inquirenti hanno voluto sapere cosa fosse accaduto la notte del 16 luglio scorso, giorno del presunto abuso sessuale di gruppo. La signora Tadjk ha infatti trascorso quella notte in una delle stanze della villa in Costa Smeralda. Oltre a Ciro Grillo sono indagati anche i suoi amici Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria.
Oltre Parvin Tadjk, i difensori dei quattro ragazzi hanno segnalato alla Procura la presenza nell'abitazione di una domestica e di svariate altre persone che dimoravano nelle vicine ville, compresa una coppia di anziani che dormiva al piano superiore. Anche queste persone saranno convocate in Procura. Nel frattempo i periti nominati dall’accusa e dalla difesa continuano l’analisi dei contenuti dei telefoni degli indagati, compresi i profili social il cui accesso è stato reso disponibile volontariamente dai quattro indagati.
Ad accusare Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria è stata, a inizio settembre, una studentessa scandinava di 19 anni. La giovane ha raccontato ai carabinieri di aver trascorso la serata coi coetanei al Billionaire e al termine di aver seguito i quattro amici nella villa di Grillo, dove era stata invitata per una spaghettata. E' tra le mura della casa del fondatore del Movimento 5 Stelle che la ventenne ha raccontato di essere stata abusata; i quattro ragazzi hanno invece affermato che i rapporti, seppur ripetuti, sono sempre stati "consenzienti".