Studentessa si suicida gettandosi dalla Torre di Pisa: panico in Piazza dei Miracoli
E' successo questo pomeriggio, attorno alle 16: una studentessa di 23 anni ha perso la vita dopo essersi lanciata dal settimo e ultimo anello della Torre di Pisa, quello dedicato alla loggia campanaria. Dopo un volo di circa di 50 metri la giovane si è schiantata al suolo ed è morta sul colpo. La ragazza, di origini foggiane, viveva a Pisa per motivi di studio.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovane si è introdotta nella celebre torre pendente dopo aver pagato regolarmente il biglietto: tale comportamento, dunque, ha fatto sì che gli uomini della sicurezza non nutrissero alcun presagio su ciò che sarebbe accaduto di lì a poco. Al suicidio della giovane hanno assistito migliaia di turisti che in quel momento si trovavano nella celebre Piazza dei Miracoli; il monumento è rimasto chiuso per circa mezz'ora dopo l'accaduto.
Ad ogni modo, al momento non è ancora dato sapere il perché del gesto. In queste ore gli inquirenti toscani stanno cercando di ricostruire gli stralci della sua giovane esistenza, alla ricerca di possibili motivazioni riguardo all'accaduto.
Non è la prima volta che la Torre di Pisa viene scelta come luogo in cui inscrivere l'ultima pagina della propria vita. In poco più di un anno sono 3 i suicidi avvenuti proprio sulla torre pendente: nel giugno del 2010, un'altra ragazza aveva scelto il medesimo anello della studentessa pugliese per mettere fine alla propria esistenza mentre nell'aprile di quest'anno a gettarsi giù dal monumento di Diotisalvi fu un turista olandese di appena ventuno anni.