Studentessa investita da un’auto mentre va a scuola in bicicletta a Piove di Sacco: morta a 14 anni
È morta a 14 anni dopo essere stata travolta in bici mentre si recava a scuola. La tragedia è avvenuta attorno alle 7.30 del mattino di oggi, 28 ottobre, mentre Eleonora (questo il nome della vittima) stava percorrendo in bicicletta via San Polo, a Sant'Angelo di Piove di Sacco, in provincia di Padova.
L’urto fatale con un’auto – una Volkswagen Golf condotta da D.P., di Campolongo Maggiore in provincia di Venezia – non le ha dato scampo. Nell'impatto l'adolescente ha sfondato il parabrezza della vettura, prima di finire a terra a diversi metri di distanza dal luogo dello scontro.
Sul luogo dell'ennesimo incidente sono subito intervenuti i sanitari del Suem 118, ma sin dai primi istanti si è intuito che la situazione era molto grave. Lo staff medico ha stabilizzato la 14enne per poi trasportarla in ospedale a Padova in prognosi riservata. È stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, ma alla fine i medici non sono riusciti a salvarla.
Chiaramente devastati i genitori della giovanissima: non appena hanno appreso dell'incidente sono corsi al capezzale della figlia nella speranza che potesse riprendere conoscenza. Purtroppo non è avvenuto così.
Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco unitamente ai carabinieri. Al momento non è chiara la dinamica dell'incidente. Il conducente della Golf, illeso, ma sotto choc, è stato iscritto sul registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale colposo.
Eleonora avrebbe compiuto 15 anni il prossimo 28 gennaio.