video suggerito
video suggerito

Studentessa di 15 anni precipita da finestra al secondo piano del liceo a Recanati: è gravissima

Una studentessa di 15 anni è caduta dalla finestra al secondo piano del liceo scientifico a Recanati: è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Torrette. Accertamenti in corso.
A cura di Ida Artiaco
311 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Recanati dove questa mattina una studentessa di 15 anni è precipitata dalla finestra al secondo piano del liceo scientifico. Le sue condizioni risultano gravi: la giovane, che frequenta la prima e che sarebbe assistita a scuola da un insegnante di sostegno, è stata trasferita in codice rosso all'ospedale Torrette per i traumi riportati, in particolare al torace, alla gamba e al cranio, ma non sarebbe in pericolo di vita. La notizia è stata confermata a Fanpage.it da fonti inquirenti.

Stando alle primissime informazioni disponibili, era da poco suonata la campanella della prima ora quando si è verificata la tragedia. Dopo l'appello la classe si stava dirigendo in palestra per la lezione di educazione fisica. Ad allertare i soccorsi sono stati i compagni e il personale docente. Al momento si trova ricoverata in prognosi riservata e dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico. Accertamenti sono in corso per cercare di capire esattamente la dinamica di quanto successo. Sul posto, oltre ai sanitari del 1118, anche polizia locale e carabinieri.

L'ipotesi privilegiata sull'accaduto, ancora al vaglio dei militari dell'Arma, è che si sia trattato di un gesto volontario ma tutte le piste sono considerate, inclusa quella dell'incidente. Esclusi episodi di bullismo in passato. Anche il sindaco di Recanati Emanuele Pepa ha raggiunto la scuola per accertarsi di persona su quanto avvenuto alla giovane studentessa. "Il clima a scuola è pesante e, come è comprensibile, i ragazzi sono molto turbati e scossi dall'accaduto. La mia vicinanza alla famiglia", ha detto alla stampa locale. Le lezioni nell'istituto non sono state interrotte ma alcuni genitori hanno portato via i propri figli.

311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views