Studente sedotto e ricattato da una donna su Skype
Una giovane e avvenente bionda ha sedotto uno studente 24enne di Mantova, convincendolo ad accendere la cam per fargli vedere il suo corpo. Il ragazzo, caduto nella trappola della donna, è stato minacciato da quest'ultima, la quale ha registrato le videochat hot per utilizzarle a scopo di estorsione. Ecco quanto detto dalla seduttrice virtuale all'ingenuo studente: "Guarda il video che ti ho appena mandato. Hai visto? Ho registrato tutto. Adesso se non vuoi che invii il video a tutti i tuoi amici di Facebook, mi devi dare 500 euro”.
Lo studente ha pagato la somma ma ha continuato a ricevere minacce: la donna, infatti, ha minacciato nuovamente lo studente di pubblicare il materiale registrato online e di farlo vedere ai suoi amici di Facebook. Pertanto, il 24enne si è rivolto alla Polizia Postale che ha rintracciato per via telematica la donna, come riportato dalla Gazzetta di Mantova. La procace bionda è stata denunciata per estorsione.
La donna ha abbordato il ragazzo con un profilo fake su Facebook: dopo aver conversato, la giovane ha proposto allo studente di passare su Skype e vedersi attraverso il servizio di videochiamata offerto dal popolare programma di messaggistica istantanea, sul quale, poi, è stata messa in atto la procedura di estorsione.