video suggerito
video suggerito

Studente italiano accoltellato a Parigi: morto dopo giorni di agonia

Ciro Ciocca, studente molisano, è morto a Parigi dopo essere stato accoltellato lo scorso weekend. Sull’episodio sono in corso le indagini della gendarmeria francese.
A cura di Susanna Picone
59 CONDIVISIONI
Immagine

Uno studente italiano, Ciro Ciocca, è morto a Parigi dopo essere stato aggredito lo scorso weekend. Lo studente era partito da Riccia, comune nella provincia di Campobasso, per il programma universitario Erasmus che avrebbe dovuto svolgere in Francia. Secondo fonti locali, il giovane è stato ferito a coltellate nel corso del fine settimana e, dopo l'aggressione, è stato ricoverato in un ospedale della capitale francese. Le sue condizioni però sono peggiorate al punto da portarlo al decesso, avvenuto nelle ultime ore. Sull'episodio indaga la gendarmeria francese.

Lo studente aggredito in circostanze ancora poco chiare – Secondo quanto riportato da fonti locali, Ciro sarebbe stato ferito nella notte tra venerdì e sabato per futili motivi: avrebbero tentato di rubargli il cellulare. Per il momento, comunque, i contorni dell’aggressione restano ancora poco chiari e le autorità francesi dovranno far luce su quanto accaduto prima di dare il via libera al rimpatrio della salma. La drammatica notizia arrivata da Parigi ha gettato nello sconforto la comunità di Riccia.

"Fare chiarezza" – “Chiediamo al Governo italiano di impegnarsi con le autorità e le istituzioni francesi per fare piena luce su un atto di violenza tanto efferata”, ha dichiarato Paolo di Laura Frattura, presidente della Regione Molise, esprimendo sgomento e dolore per la morte del giovane molisano. “Siamo vicini alla comunità di Riccia scossa da una morte che non trova consolazione. Ciro era partito con i sogni dell’Erasmus, è inaccettabile che qualcuno glieli abbia spezzati per sempre”, ha aggiunto.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views