Stroncato da un malore: Cristian Zanetti, atleta e imprenditore, muore davanti alla famiglia
L’improvviso malore, quindi la corsa in ospedale e poi il ricovero. Ma il suo cuore ha ceduto a soli 49 anni. Cristian Zanetti è morto domenica notte all'ospedale dell'Angelo di Mestre in seguito ad arresto cardiaco, lasciando la moglie e i due figli. Era uno dei runner della Biotekna di Marcon, in provincia di Venezia, sempre in forma, ma la sua vita si è spenta davvero troppo presto. “Un fulmine a ciel sereno, ho faticato a credere che fosse vero quando si è sparsa la voce in paese”. È stato il commento dell’ex sindaco di Marcon, Andrea Follini, alla notizia della scomparsa dell’imprenditore, titolare da oltre vent'anni della Cizeta Impianti srl, ditta specializzata nel settore dell'impiantistica.
Il malore e poi la morte
Quando si è sentito male, sabato, si trovava nella sua abitazione, insieme alla moglie e al figlio più piccolo, i quali hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Ogni soccorso purtroppo è stato inutili. Ed ora sono in tantissimi a piangerlo, dagli atleti di Attivamente, il gruppo con il quale collaborava e che organizza la CorriMarcon, cresciuto in questi anni anche grazie a lui, all’Atletica Biotekna dov’era iscritto proprio per via dell’attività di atleta. Alla famiglia le condoglianze del consigliere Andrea Follini, parrocchiano, che con Cristian ha organizzato molti eventi.
I funerali di Cristian Zanetti
Cristian Zanetti era anche molto impegnato a Gaggio, dove era presidente dell’associazione San Bartolomeo, che prende il nome del patrono della chiesa di Gaggio e che organizza la festa parrocchiale. Stasera alle 19 si terrà il rosario in suo ricordo, mentre il funerale è stato fissato per domani alle 15, sempre nella chiesa di Gaggio.