video suggerito
video suggerito
Omicidio Altavilla Milicia a Palermo

Strage di Altavilla Milicia, fissata la data per la perizia psichiatrica su Giovanni Barreca

È stata fissata la data in cui si terrà la perizia psichiatrica richiesta dal pubblico ministero per Giovanni Barreca: sarà il prossimo 6 agosto. L’uomo di 54 anni è accusato insieme alla figlia 17enne e ai coniugi Sabrina Fina e Massimo Carandente di avere ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin ed Emanuele, di 16 e 5 anni, all’interno della loro villetta di Altavilla Milicia nel febbraio scorso.
A cura di Eleonora Panseri
15 CONDIVISIONI
Giovanni Barreca e Antonella Salamone
Giovanni Barreca e Antonella Salamone
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stata fissata la data in cui si terrà la perizia psichiatrica richiesta dal pubblico ministero per Giovanni Barreca, l'uomo di 54 anni accusato insieme alla figlia 17enne e ai coniugi Sabrina Fina e Massimo Carandente di aver torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin ed Emanuele, di 16 e 5 anni, all'interno della loro villetta di Altavilla Milicia nel febbraio scorso.

L'incidente probatorio per valutare le condizioni del muratore si terrà il prossimo 6 agosto al palazzo di giustizia di Termini Imerese. L'esame è stato richiesto dall'accusa per chiarire se al momento degli omicidi l'uomo era incapace di intendere e di volere, se deve essere considerato un soggetto pericoloso socialmente, se è in grado di comprendere le accuse a suo carico e, di conseguenza, di partecipare consapevolmente al processo.

Nei mesi scorsi la difesa di Barreca si è concentrata molto sullo stato di salute mentale dell'uomo presentando una relazione psichiatrica di parte. Il triplice omicidio è avvenuto nella notte tra l'8 e il 9 febbraio nella villetta della famiglia Barreca ed era stato lo stesso 54enne a chiamare i Carabinieri nella notte tra il 10 e l'11 raccontando cosa era successo.

Dai suoi racconti gli investigatori sono risaliti anche a Fina e Carandente che hanno sempre sostenuto la loro innocenza, dicendo di non aver partecipato alle violenze e agli omicidi. Ai magistrati hanno spiegato di essere andati alla villa su richiesta di Barreca solo per pregare e di aver lasciato Altavilla Milicia prima del delitto. L'ipotesi è quella di un esorcismo finito in tragedia.

In questi ultimi giorni di luglio l'avvocato Franco Janfer Critelli e il criminologo Gianni Spoletti incontreranno in carcere Sabrina Fina, dopo il colloquio avvenuto lo scorso 19 luglio e durato circa 11 ore. In più, tra fine agosto e inizio settembre il legale della donna chiederà il permesso per entrare nella villetta dove si è consumata la strage.

15 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views