video suggerito
video suggerito

Strage a Vibo Valentia, massacrata famiglia Fontana: uccisi il padre e i 4 figli

Strage a Vibo Valentia, massacrata la famiglia Fontana: le vittime sono Domenico Fontana e i suoi quattro figli Pasquale, Pietro, Emilio e Giovanni.
A cura di danila mancini
1 CONDIVISIONI
famiglia Fontana sterminata a colpi d'arma da fuoco a Scaliti di Filandri

E' successo nella provincia di Vibo Valentia intorno alle 17, precisamente a Scaliti di Filandari, dove è stata letteralmente sterminata una famiglia a colpi d'arma da fuoco. A seguito di una sparatoria, sono rimasti uccisi padre e quattro figli, uno dei quali deceduto durante il trasporto nell'ospedale di Vibo. Si tratta del 61enne Domenico Fontana, già noto alla giustizia per reati contro il patrimonio, e dei suoi quattro figli, Pasquale (37 anni) , Pietro (36 anni), Emilio (32 anni), proprio lui morto in ambulanza, e Giovanni (19 anni).

Secondo le prime ricostruzioni, gli assassini, almeno due, avrebbero colto di sorpresa le vittime, mentre erano affaccendate all'interno della loro abitazione. Si è salvata la figlia di Domenico Fontana, che al momento della strage non era presente in casa. A scoprire i corpi, la moglie di Domenico, che, forse avvertita da una telefonata, ha fatto subito ritorno a casa. Ha tentato di prestare soccorso all'unico figlio ancora vivo, Emilio, ma non c'è stato nulla da fare.

I carabinieri stanno indagando nel privato, per scoprire il movente della strage, che pare sia legato a contrasti per alcune proprietà di terreni. Si escludono coinvolgimenti con la ‘ndrangheta. Non sono stati ancora identificati gli assassini.

Secondo le ultime notizie, ci sarebbe però un testimone oculare, che avrebbe assistito alla strage, un rumeno che lavorava con i Fontana e che in questo momento si trova nella caserma dei carabinieri di Vibo Valentia, ascoltato dagli inquirenti.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views