Strage a Firenze, gli ultimi istanti del killer (VIDEO)
Il killer Gianluca Casseri
Sparatoria di Firenze: l'omicida braccato dagli agenti
È stato diffuso un video che immortala gli ultimi istanti di Gianluca Casseri, il killer che ieri ha sparato contro cinque senegalesi a Firenze. Due le vittime della follia, poi l’assassino ha puntato l'arma contro sé stesso uccidendosi. Risale a ieri mattina la prima sparatoria, in piazza Dalmazia a Firenze, affollata come sempre: un uomo brizzolato, sulla cinquantina, giunge a bordo di una vettura bianca e punta la pistola contro tre senegalesi, vù cumprà della zona. Gli agenti gli danno la caccia, ma il killer, ancora a piede libero, ha il tempo di rendersi autore di un’altra sparatoria: è pomeriggio, in piazza San Lorenzo il 50enne punta la sua arma contro due senegalesi. L’uomo viene inseguito dagli agenti in un parcheggio di San Lorenzo. Si chiude nella sua auto quando, senza tentare di scappare, si uccide.
Il video di Gianluca Casseri
La Polizia ha diffuso il filmato registrato proprio nel parcheggio in cui l’omicida cercava riparo. Numerose, in seguito, le informazioni circa il killer che ha scatenato il panico a Firenze: su tutte, la vicinanza di Gianluca Casseri ad ambienti di estrema destra come Casa Pound. Mentre il sindaco Matteo Renzi ha proclamato lutto cittadino, Casa Pound e la comunità dei senegalesi hanno avuto un primo incontro, attraverso lettere e comunicati.
Casa Pound invita i senegalesi
Se il responsabile di Casa Pound Firenze, Saverio di Giulio, chiede ai senegalesi un incontro, questi ultimi ne chiedono la chiusura. Il sindaco Renzi ha, infatti, ricevuto una lettera inviata dal movimento di estrema destra in cui ci si dissocia dal folle gesto di Casseri, ma un portavoce della comunità dei senegalesi ha chiesto la chiusura di tutte le sedi Casa Pound, a partire proprio dalla Toscana.