video suggerito
video suggerito

Stefania, morta a 43 anni precipitando dal balcone per scuotere la tovaglia: “Era speciale”

Lutto in provincia di Oristano per la morte di Stefania Piras, la 43enne morta dopo essere precipitata dal balcone di casa a Is Arenas (Narbolia): la donna per scuotere la tovaglia dopo cena si era appoggiata al parapetto, che però ha ceduto facendole fare un volo di tre metri. Oggi i funerali. Il sindaco, Matteo Manca: “Con il tempo resterà di lei un ricordo importante, una preziosa eredità per tutti i nostri compaesani”.
A cura di Ida Artiaco
2.669 CONDIVISIONI
Immagine

Si terranno nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 giugno, i funerali di Stefania Piras, la 43enne di Is Arenas (Narbolia, in provincia di Oristano), morta precipitando dal balcone di casa scuotendo la tovaglia al termine della cena. All'improvviso il parapetto in legno a cui era appoggiata ha ceduto, facendola cadere al suolo dopo un volo di circa tre metri che non le ha lasciato scampo. Quando i soccorritori sono giunti sul luogo dell'incidente, era già troppo tardi: ne è stato dichiarato il decesso durante il trasferimento in ospedale per le lesioni riportate. Una triste vicenda che ha lasciato sotto choc tutta la comunità locale, compreso il sindaco Matteo Manca che via social ha dichiarato: "La tragedia che ha colpito il nostro paese ha dimensioni talmente grandi che è difficile comprenderle del tutto in questo momento. Stefania è stata tra le persone che più hanno contribuito, nella storia della nostra comunità, ad accrescere il livello culturale e della qualità nel fare aggregazione. Aggregazione e cultura a 360 gradi, dalla lettura alla scrittura, dalla musica al teatro, dall'innovazione alla ricerca sul passato del nostro territorio, rivolgendosi a ogni fascia di età, dai bambini ai più anziani. Proprio due giorni fa mi ha telefonato, piena di entusiasmo, per l'imminente inizio del laboratorio culturale rivolto a tutte le età, che avrebbe dovuto dirigere".

"Ora – ha continuato il primo cittadino – il tempo dello sconforto, dell'angoscia e della tristezza, ma con il tempo resterà di lei un ricordo importante, una preziosa eredità per tutti i nostri compaesani: il modo migliore per onorare la sua memoria sarà per tutti noi dare vita a tante attività culturali e di aggregazione e questo dovrà essere un elemento di motivazione per tutti per fare sempre di più. Lo dobbiamo a lei e alla sua famiglia, persone buone che hanno dato e danno tanto alla nostra comunità". Grande vicinanza anche dal mondo dell'Azione cattolica diocesana Oristano che sulla pagina Facebook ha voluto salutare Stefania, che era anche vicepresidente del settore adulti: "La ricorderemo per la sua bontà, il meraviglioso sorriso, la creatività. Eri e sarai sempre una persona speciale, un vero raggio di sole".

2.669 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views